Tu sei qui

La Biblioteca

Vai alla pagina della mostra "20 d'Italia in cucina"

BIBLIOTECA DELL'ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA
"GIUSEPPE DELL'OSSO"

Sede: la raccolta è disponibile presso la Biblioteca di Ateneo dell'Università degli Studi di Milano Bicocca -  Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 Milano - Edificio U6 - 2° piano

 Apertura: da lunedì a giovedì, ore 9.00 - 19.30
                 venerdì ore 9.00-18.30

 Come arrivarci: http://www.biblio.unimib.it/go/Home/Home/Sede-Centrale/Informazioni-generali

 Dove siamo: Edificio U6, III piano Mappa_Biblio_Bicocca.pdf

  La Biblioteca in Bicocca


 PER SERVIZIO DI INFO E REFERENCE BIBLIOGRAFICHE

Segreteria Accademia Italiana della Cucina: 02/66987018 

e-mail: biblioteca@accademia1953.it   (per reference e info bibliografiche)

L’OPAC della Biblioteca dell’Accademia Italiana della Cucina permette di effettuare ricerche bibliografiche direttamente nel patrimonio catalogato dell’Accademia. La maschera di ricerca base consente di compiere una ricerca:

- per autore 
- per titolo 
- per soggetto

La ricerca per autore può essere effettuata inserendo nome e cognome dell’autore oppure soltanto il cognome: nel primo caso la ricerca rintraccerà i volumi di uno specifico autore, nel secondo caso la ricerca rintraccerà autori inseriti a catalogo con quel cognome ma con nomi differenti. 
La ricerca per titolo permette di inserire il titolo esatto dell’opera oppure una parola chiave presente nel titolo: in questo caso la ricerca porterà ad un numero maggiore di informazioni. 
La ricerca per soggetto consente di inserire parole chiave (es. gastronomia, ricettari, formaggi, carne) per rintracciare il materiale documentario presente in Biblioteca su un determinato argomento. Le ricerche vengono effettuate su tutte le tipologie di materiale inserite a catalogo e possono essere ordinate per titolo, per autore principale o per anno di pubblicazione.
E’ presente anche un’opzione di ricerca avanzata che consente di raffinare la ricerca bibliografica utilizzando ulteriori filtri (nome dell’editore, luogo e anno di pubblicazione, lingua dell’opera).

 Per accedere all'OPAC della Biblioteca, clicca qui