Tu sei qui

Photo Gallery dicembre-settembre 2014

 Il Presidente Ballarini al pranzo degli Auguri della Delegazione di Rovigo-Adria-Chioggia (dicembre 2014)

  


La cena degli Auguri della Delegazione di Città del Messico (dicembre 2014)

  
 
La Delegazione di Città del Messico si è riunita al Ristorante "Alfredo di Roma" per la cena degli Auguri del 2014. In questa occasione è avvenuta l'investitura ad Accademico Onorario dell'Ambasciatore d'Italia a Città del Messico Alessandro Busacca (foto 2). Il Simposiarca Carlo Mapelli (foto 3) ha tenuto una breve relazione sulle lenticchie.


La cena degli Auguri della Delegazione della Versilia Storica  (dicembre 2014)

  
La cena degli auguri della Delegazione della Versilia Storica si è tenuta presso il ristorante "L'Olivo d'Oro" dell'Hotel Imperiale in Forte dei Marmi. Alla presenza del Segretario Generale dott. Paolo Petroni e del Coordinatore territoriale Toscana Area Ovest ing. Franco Milli si è svolta l'investitura di due nuovi Accademici della Delegazione.


La cena degli Auguri della Delegazione del Valdarno Fiorentino al ristorante "Antica taverna Casagrande" (12 dicembre 2014, Figline Valdarno)

   


La cena degli Auguri della Delegazione di Malta al ristorante "Scoglitti" (dicembre 2014)

Da sinistra: Vice Delegato Italico Rota, sig.ra Ludmila Marchuk, Presidente Emerito S.E. Ugo Mifsud Bonnici, Delegata  Massimiliana Tomaselli, S.E. il Nunzio Apostolico Aldo Cavalli, sig.ra Mifsud Bonnici, S.E. Boris Marchuk. Da sinistra: Tristano Mancini, Mark Vassallo, Ramiro Cali-Corleo, Davide Annecchini,Marino Paolucci, Italico Rota, Therese Farrugia, Tanya Costa, Egle Catrambone, Delegata Massimiliana Tomaselli, chef Adrian Xuereb.

   


La cena degli Auguri della Delegazione di Budapest al Four Seasons Gresham Palace (dicembre 2014)

     


Il pranzo degli Auguri della Delegazione di Siracusa al ristorante "Eduardo" dell’Hotel Parco delle fontane 
(7 dicembre 2014)

    
Foto 1. Il tavolo imperiale; foto 2. Consegna del volume "I menu del Quirinale" al prof. Paolo Giansiracusa; foto 3. riconoscimento all'Accademico Vincenzo Gandolfo per il sostegno alle attività educative di diffusione dei prodotti locali;  foto 4. consegna del gagliardetto allo chef  Vincenzo Lunetta ed al maestro Peppe Giuffre' da parte del Delegato Angelo Tamburini e del Consigliere di Presidenza Mario Ursino; foto 5. il tagliere del territorio siracusano con le eccellenze gastronomiche.


 La cena degli Auguri della Delegazione di Beirut al ristorante "Harry's bar" (6 dicembre 2014)

   


Delegazione di Asti: Bagna Caôda Day (21 novembre 2014)

 
La delegazione di Asti ha celebrato il "Bagna Caôda Day" a Castell’Alfero presso il ristorante "Da Marisa al Castello". Nella foto (da sinistra): il Delegato Pisa Franco Milli; il Delegato di Asti, Piero Bava; il Delegato di Bologna Guido Mascioli. 


“Il rinascimento ad Asti, arte e cucina”  Interclub fra Inner Wheel e Delegazione di Asti dell’Accademia Italiana della Cucina (11 novembre 2014)


Da sinistra: Arch. Antonio Guarene (Accademico Onorario della Delegazione di Asti), Dott.ssa Donatella Clinanti (Vice Delegato e membro Centro Studi Territoriale del Piemonte), Dott. Piero Bava (Delegato di Asti), Dott.ssa Patrizia Gentile Bergese Bogliolo (Presidente dell'Inner Wheel Italia e Consultore della Delegazione di Asti), Dott.  Andrea Rocco, Dott. Michele Maggiora, Dott. Luigi Gentile.


Delegazione di Città del Messico: cena conviviale al "Ristorante Livorno" (12 novembre 2014) 

  

Delegazione dell'Alto Vicentino: riunione conviviale al ristorante "Spinechile Resort" (6 novembre 2014)

    
Nelle foto: il Delegato dell'Alto Vicentino avv. Renzo Rizzi e lo staff del ristorante "Spinechile resort". Seguono alcuni piatti della serata.


 Delegazione di Valdarno Fiorentino: consegna dei premi "Dino Villani" e "Giovanni Nuvoletti" (18 ottobre presso "Il Mulino di Ferraia” di Reggello)

Consegna del premio Villani a Franco Gonnelli, Macelleria Franco Gonnelli di Vaggio di Reggello (Firenze), per la Finocchiona sbriciolona. Da sinistra Franco Gonnelli, il Delegato di Valdarno Fiorentino Ruggero Larco, Emiliano Gonnelli. Consegna del premio "Giovanni Nuvoletti a Marco Ceri ed Elizabeth Willmott del ristorante “Il Mulino di Ferraia” di Reggello (Firenze). Da sinistra Marco Ceri, Elizabeth Willmott e il Delegato Ruggero Larco.

Cena ecumenica Delegazione di Valdarno Fiorentino (16 ottobre 2014)

La sala del ristorante "Gallo Nero" La consegna allo staff del "Gallo Nero" del piatto personalizzato realizzato dalla Delegazione di Valdarno Fiorentino  

Cena ecumenica Delegazione di Città del Messico (16 ottobre 2014)

     
       
   

Foto1. Accademici e ospiti della Delegazione di Città del Messico; foto 2(da sinistra) Jesús Solis Presidente consorzio Risi dello Stato di Morelos, Marilena Moneta Caglio (delegata di Città del Messico),Chef Stefano Ferrero (ristorante Quattro Hotel Marriott), Lynda C.Balderas (rappresentante Stato di Morelos), Siegfried Malachowski (direttore ristorante); foto 3. Delegato Onorario Franco Ceciarelli e Sig.ra Mayra; foto 4 (da sinistra)Jesús Solis, Franco Zullo (Accademico), Arnaldo Minuti (Consigliere Ambasciata d'Italia), Lynda C. Balderas, Enrique Gilardi (Vice Delegato Città del Messico), Lara Minuti (moglie del Consigliere d'Ambasciata d'Italia).


Cena ecumenica Delegazione di Shanghai (16 ottobre 2014)


In foto: la brigata di cucina del ristorante "Da Ivo", la Chef Giorgina Mazzero, il Delegato Claudio Pasqualucci ed il Vice Delegato di Shanghai Carlo D'Andrea.


Cena ecumenica Delegazione di Siracusa (16 ottobre 2014)

  
Foto 1.La Delegazione di Siracusa; foto 2. momenti conviviali della Cena Ecumenica; foto 3. consegna del gagliardetto al maestro di cucina Corrado Iacono del ristorante dell'Hotel Relax di Siracusa

Alcuni piatti a base di riso e torta con logo AIC

 Delegazione di Città del Messico: cena conviviale alla "Trattoria Giacovanni'' (ottobre 2014)


Da sinistra:dott. Franco Ceciarelli (Delegato Onorario di Città del Messico); Fredel Nakash Amkie (proprietaria della Trattoria Giacovanni); Marilena Moneta Caglio (Delegata Città del Messico).


Delegazione di Den Haag-Scheveningen: cena ecumenica 2014 e consegna del Diploma di Buona Cucina al ristorante "Vino e Cucina" (16 ottobre 2014)

La consegna di S.E. Amb. Francesco Azzarello del Diploma di Buona Cucina ai  ristoratori Angelo e Roberto Barbagallo da S.E. Amb. Francesco Azzarello  Da sinistra: i ristoratori Angelo, Roberto e Angelino Barbagallo, il delegato di Den Haag Scheveningen Ciro Pernice, S.E. Amb. Francesco Azzarello

Accademici a tavola

 

 


Cena ecumenica Delegazione di Malta (16 ottobre 2014)

Grand Ball Room - Phoenicia Hotel (La Valletta, Malta Chef Saul Halevi Da sinistra: S.E. Amb G.U. De Vito, M. E. Paolucci,M. Tomaselli, Mrs. Vandepoorter, A. G. Storace, S.E. Amb. Michel Vandepoorter
Alcuni piatti a base di riso

 

 


Cena ecumenica Delegazione di Budapest (16 ottobre 2014)

Relatore della serata Accademico Panizza e Accademici e ospiti della Delegazione di Budapest Da sinistra:Giorgio Cavicchioli chef di cucina del ristorante Fausto's, Fausto di Vora chef-proprietario, Presidente Giovanni Ballarini e Delegato di Budapest Alberto Tibaldi Da sinistra: Accademico Onorario di Budapest Nunzio Apostolico Alberto Bottari de Castello; Presidente Ballarini Da sinistra: Giulio Marcianò Accademico di Budapest; Presidente Ballarini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cena ecumenica Delegazione di Asti (16 ottobre 2014)

La Delegazione di Asti dell’Accademia Italiana della Cucina, presieduta da Piero Bava, si è riunita al “Cascinalenuovo” di Isola per celebrare la “conviviale ecumenica” sul tema del riso.


Delegazione di Carpi-Correggio: conferenza "CUCINA ITALIANA E IDENTITA' NAZIONALE: TRADIZIONE E INNOVAZIONE" (10 ottobre 2014)

Da sinistra: il Coordinatore Territoriale dell'Emilia Gianni Negrini; il Delegato di Carpi-Correggio Pier Paolo Veroni  Intervento dei relatori Negrini e Veroni.  L'evento si è svolto nell'ambito di Bibliodays presso la Biblioteca "G. Einaudi" di Correggio.

 Delegazione di Città del Messico: riunione conviviale alla "Locanda dei cavalieri Neri''.


In questa occasione l'Ambasciatore Alessandro Busacca (Accademico Onorario della Delegazione di Città del Messico) ha consegnato il materiale al nuovo Accademico Manfredi Carnevale (foto 3)


Delegazione di Valdarno Fiorentino: cena egizia al "Perlamora" (24 settembre 2014)

Da sinistra: Maria Cristina Guidotti, Direttrice del Museo Egizio di Firenze; il Delegato di Valdarno Fiorentino Ruggero Larco; Antonio Rivelli, chef del ristorante "Perlamora". 

 

TORNA A PHOTO GALLERY 2014-2013