Tu sei qui

Nono

Delegazione: 
TEL AVIV
Riconoscimento: 
Diploma Buona Cucina
Comune: 
HOD HASHARON
Indirizzo: 
Jabutinsky 2 Hod Hasharon
Telefono: 
0097 298353600
Genere del locale: 
Ristorante - Pizzeria
Info utili: 
Menu per celiaci
Giorno di chiusura: 
mai
Ferie: 
mai
Gestione (Nome/ragione sociale): 
Dovev e Yaki Lewinsohn
Costo: 
€€ - da 36 a 45 euro
Coperti: 
80
Coperti in più all’aperto: 
80
Parcheggio: 
Comodo
Notizie di particolare interesse: 
E' il locale italiano più frequentato e di successo del centro di Israele. Sempre affollatissimo, si caratterizza per due forni a legna per pizza e pane, importati dall'Italia e per enormi botti di vino, di produzione personale del ristorante. Atmosfera piacevolissima, servizio ottimo e curato.
Piatti tipici: 
Carpaccio di mare
Gnocchi agli
Linguine napoletane
Casseruola di manzo
Insalata cuscinetto
Cassata rovesciata
Piatto da non perdere: 
Pizza bianca al profumo di tartufo
Nome della ricetta: 
Rotolo di lasagne alla salsa rose'
Ingredienti: 
10 sfoglie di lasagna secca
Per il ripieno :500 gr di patata dolce , sbucciata e tagliata a dadini; 500 gr di zucca, sbucciata e tagliata a dadini; 500 gr di foglie di spinaci; 3 cipolle; noce moscata; olio d'oliva; 200 gr di mozzarella tagliata a dadini ; 150 gr di parmigiano grattugiato; sale e pepe quanto basta
Per la salsa : olio d'oliva; 5 spicchi d'aglio; un quarto di peperoncino tritato; 1 cucchiaino di zucchero marrone; 400 gr di pomodorini cherry; 500 gr di salsa di pomodoro; alcune foglie di basilico; 125 gr di panna da cucina; sale e pepe quanto basta
Procedimento: 
Si riscalda il forno a 200 gradi
Si lessano in forno la patata dolce e la zucca con olio d'oliva, sale e pepe per mezz'ora. Intanto si fa rosolare in una padella larga l'aglio con il peperoncino in olio d'oliva, si aggiungono i pomodorini tritati per 10 minuti, e poi la salsa di pomodoro e il cucchiaino di zucchero marrone portando ad ebollizione . Si aggiunge la penna e si lascia a fuoco lento per alcuni minuti.
In una padella sirosolano gli spinaci con la cipolla. Si fanno lessare per pochi minuti le lasagne in acqua bollente.
Si stendono le lasagne , e su ogni sfoglia si distende uno strato di patata dolce e zucca ben amalgamato, gli spinati, cubetti di mozzarella e formaggio grattugiato ; si dispongono le lasagne arrotolate " in piedi" su una teglia , si bagnano con la salsa esi pone il resto della salsa nella teglia. Si pone la teglia in forno per 15 minuti , fino a quando le lasagne diventano rosolate .
Valutazione: