Tu sei qui

Rinnovato il protocollo di intesa tra Accademia dei Georgofili e AIC

Giovedì 10 marzo 2022 Paolo Petroni, Presidente dell’Accademia Italiana di Cucina, e Massimo Vincenzini, Presidente dell’Accademia dei Georgofili, hanno firmato a Firenze il rinnovo del protocollo di intesa tra le due istituzioni culturali. Proseguiranno per altri tre anni, quindi, le iniziative comuni volte a valorizzare sia le produzioni agricole tipiche che le tradizioni culinarie italiane nei diversi territori, attraverso convegni, seminari e gruppi di studio congiunti.
Il protocollo di intesa tra le due Accademie compie 10 anni, il primo risale infatti al 2012 quando a firmarlo furono gli allora Presidenti Franco Scaramuzzi e Giovanni Ballarini.
Analoga l’organizzazione territoriale delle due istituzioni: così come l’Accademia dei Georgofili opera sul territorio attraverso sei sezioni periferiche in Italia e una internazionale a Bruxelles, l’Accademia Italiana della Cucina ha i propri Centri Studi Territoriali che svolgono ricerca sulla cultura gastronomica relativa alla civiltà della tavola di ogni singola zona del Paese.

COMUNICATO STAMPA
 

10/03/2022