Tu sei qui

Assemblea Straordinaria e Forum dei Delegati

Il 21 maggio a Baveno, nelle Sale Congressi del Grand Hotel Dino, si è tenuta l’Assemblea Straordinaria dei Delegati. Il Presidente Paolo Petroni, affiancato dal notaio verbalizzante Manlio Carlo Soldani, ha aperto i lavori illustrando ai 212 Delegati presenti l’impegnativo lavoro svolto, con l’assistenza dello Studio Pirola, Pennuto, Zei & Associati, che ha portato al nuovo Statuto dell’Accademia. Il documento, esaminato e approvato in via preliminare dalla Consulta Accademica il 21 aprile scorso, è stato così approvato all’unanimità.
Conclusa l’Assemblea, i lavori sono proseguiti con il Forum dei Delegati: un’occasione di confronto e di dialogo, in un clima costruttivo, durante il quale otto relatori hanno presentato le attività accademiche e le modalità di funzionamento della Delegazione e Legazione.
Il Presidente ha concluso l’incontro ringraziando i Delegati e presentando loro il protocollo d’intesa sottoscritto con il Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali e la proposta di collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale per promuovere insieme progetti e attività di sviluppo finalizzati a valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano.

21/05/2022